::1600 ANNI DI VENEZIA ::

Partito dal Perù il giro del mondo promosso da Iuav con Comune di Venezia e Istituti culturali nazionali

25 maggio 2021

È partita martedì 25 maggio la prima tappa del “giro del mondo” organizzato da Iuav in collaborazione con il Comune di Venezia e con Università e Istituti italiani di cultura di varie nazioni, nell’ambito delle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia, sui temi dell’architettura e della storia della città.
Il primo evento, che ha visto la partecipazione di più di 500 persone, si è svolto in Perù in collaborazione con l’Istituto di Cultura italiano a Lima e L’Universidad de Lima. Il tema, “I Teatri del Mondo”, ha raccontato le figure di Aldo Rossi e Paulo Mendes da Rocha, maestro brasiliano recentemente scomparso, e il loro rapporto con la città di Venezia.

Hanno partecipato il rettore Iuav Alberto Ferlenga, i professori Daniele Pisani del Politecnico di Milano, Maria Bonaiti di Iuav, Enrique Bonilla dell’Universidad de Lima e l’addetto culturale dell’ambasciata italiana a Lima Gabriele La Posta.

Le prossime tappe del circuito di conferenze toccheranno Cile, Vietnam, Albania, Libano, Brasile, Cina, Ungheria, Turchia.

__________________________________________________________________________________________

contatti
Servizio Comunicazione