::1600 ANNI DI VENEZIA ::

Venezie possibili: le architetture della Biennale”

continua il giro del mondo promosso da Iuav con Comune di Venezia e Istituti culturali nazionali. Prossima tappa il Cile

lunedì 21 giugno 2021

ore 17 > 19 Venezia | ore 11 > 13 Santiago

18 giugno 2021

Prosegue lunedì 21 giugno il “giro del mondo” organizzato da Iuav in collaborazione con il Comune di Venezia e con Università e Istituti italiani di cultura di varie nazioni, nell’ambito delle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia, sui temi dell’architettura e della storia della città. La ricorrenza leggendaria dei 1600 anni dalla nascita di Venezia offre l’occasione per riflettere su una città che in particolare durante la pandemia si è confermata come luogo in cui arte e architettura, forma urbana e paesaggio si coniugano in modo ineguagliato.

Dopo il Perù è la volta del Cile: lunedì 21 giugno, in collegamento tra Venezia e Santiago, si terrà l’incontro Venezie possibili. Le architetture della Biennale, in collaborazione con Pontificia Universidad Católica de Chile, Istituto Italiano Cultura Santiago e Ambasciata d’Italia in Cile.

saluti Mauro Battocchi ambasciatore d’Italia in Cile,
direttore ad interim Istituto Italiano Cultura Santiago
introduzione Horacio Torrent professore ordinario Pontificia
Universidad Católica de Chile