Iuav Open Days continua: da sabato 8 maggio una settimana di appuntamenti on line per gli studenti magistrali.

Tutte le novità dell’offerta formativa

7 maggio 2021

Iuav Open Days apre le porte virtuali agli studenti dei corsi di laurea magistrale.
La prima settimana di Open Days dedicata alle lauree triennali ha visto un elevato numero di visualizzazioni del sito (14.000 al 5 maggio) e un grande successo dei social: più di 42.000 visualizzazioni delle stories dedicate su Instagram, 7500 interazioni su FB, 500 interazioni su Twitter, 3700 visualizzazioni su Youtube, 1057 su Linkedin e 660 visualizzazioni su Telegram.

Da sabato 8 maggio per una settimana su www.iuav.it/opendays2021 saranno i docenti coordinatori dei corsi a presentare le lauree magistrali Iuav, mentre studenti e laureati magistrali racconteranno la loro esperienza in Iuav e le diverse opportunità professionali.

Le lauree magistrali Iuav offrono percorsi nel campo dell’Architettura, delle Arti, del Design, della Moda, del Teatro e arti performative, dell’Urbanistica e Pianificazione. Sono lauree che si distinguono nel panorama nazionale per lo stretto rapporto tra lezioni teoriche e pratica nei laboratori e per la spiccata interdisciplinarietà, che è il principale requisito delle attuali figure professionali nell’ambito delle discipline creative e del Made in Italy.

Tra le novità dell’offerta formativa, il percorso Urban Planning for transition, all’interno della laurea magistrale in Urbanistica e Pianificazione del territorio, offrirà tematiche di forte rilevanza strategica: la gestione dei cambiamenti climatici, la pianificazione per il disaster recovery e la gestione degli eventi in caso di catastrofi, la sostenibilità, il metabolismo urbano.

Novità anche nel settore degli studi teatrali: a partire dal prossimo anno accademico chi si iscriverà alla magistrale in Teatro e arti performative avrà la possibilità di scegliere tra due percorsi, “studi teatrali e coreografici” e “studi performativi e di genere”, che riflettono la necessità di “nuove letture del mondo per generare diverse mai esauste aperture di mondo”.

Nuovo infine il percorso “design di interni” all’interno della laurea magistrale in Design del prodotto, della comunicazione e degli interni, dedicato agli spazi interni del vivere, abitare e lavorare, pubblici o privati, a quelli legati alle esposizioni, permanenti e temporanee, che si aggiunge a completare il percorso triennale in design di interni già attivo in Iuav.

__________________________________________________________________________________________

Servizio Comunicazione
Tel 041.257.1826 – 328.0314894