Comunicato del Comitato Regionale di Coordinamento delle Universitą del Veneto

7 aprile 2021

La riunione del Coreco tenutasi il 6 aprile, alla presenza dei rappresentanti delle Universitą del Veneto e dell’Assessore all’istruzione della Regione del Veneto, ha costituito l’occasione per esprimere la volontą del sistema universitario della Regione di riprendere le attivitą in la presenza, dopo l'interruzione determinata dal periodo di zona rossa.

Nel corso della riunione i Rettori e i rappresentanti dei Rettori presenti, passando in rassegna la situazione nelle diverse sedi, sono stati concordi nella volontą di riprendere le attivitą didattiche e laboratoriali in presenza a seconda della numerositą e dei contesti, assicurando la prioritą agli insegnamenti dei primi anni dei corsi di studio, ma ampliando anche alle attivitą degli anni successivi, secondo la disponibilitą di spazi e di strutture.
Rimane garantita la piena sicurezza nelle sedi universitarie e viene assicurato lo svolgimento degli insegnamenti in modalitą duale per proseguire la formazione anche di chi non potrą essere presente fisicamente nelle aule.
Le tesi di laurea della sessione primaverile si svolgeranno in presenza e/o online.

Il buon andamento della prima fase della campagna vaccinale, che ha coinvolto una parte importante del corpo docente, consente di guardare positivamente nel proseguimento dell'anno accademico e alla transizione verso la riapertura in stato di totale efficienza e sicurezza.

i rettori delle universitą del Veneto:
Alberto Ferlenga, rettore dell’Universitą Iuav di Venezia, presidente del Coreco
Tiziana Lippiello, rettrice dell’Universitą Ca’ Foscari Venezia
Rosario Rizzuto, rettore dell’Universitą di Padova
Pier Francesco Nocini, rettore dell’Universitą di Verona

Elena Donazzan, Assessore all'istruzione - Formazione - Lavoro - Pari opportunitą, Regione Veneto

___________________________________________________________________________________________

Servizio comunicazione Iuav
IuavStampa@iuav.it