Venezia, 22 luglio 2020

Waiting for Fashion at Iuav 2020
giovedì 23 luglio alle 18 in streaming e live ai Tolentini

vai alla pagina >>

Ogni anno, alla fine delle lezioni, il Corso di laurea triennale in Design della moda e il Corso di laurea magistrale in Moda dell’Università Iuav di Venezia presentano le migliori collezioni dei laureandi.
Giovedì 23 luglio alle ore 18, live nel chiostro dei Tolentini e in streaming sul sito www.iuavwave.it/2020, un video racconterà, in parte, gli esiti di un anno accidentato, ma denso di trasformazioni e nuove consapevolezze.

Come scrive Maria Luisa Frisa, coordinatore del corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali, “La moda allo Iuav è una galassia articolata e in movimento, un luogo speciale, riparato ed esposto allo stesso tempo. Un luogo dove il tempo acquista un valore diverso, perché hai la sensazione che è sempre speso bene. In un percorso consapevole del fatto che la creatività si radica nel conflitto, come nel fallimento, e che agisce per disciplinare e canalizzare tensioni e desideri.”
vai allo streaming >>

Fashion at Iuav è la sfilata che presenta le collezioni finali dei corsi di laurea in moda dell’Università Iuav di Venezia, evento che coinvolge tutta la comunità dell’ateneo, un appuntamento rituale per la città e per il territorio, occasione di confronto con realtà imprenditoriali, media, head hunters. Quest’anno, in attesa dell'edizione live della sfilata prevista in occasione dell'apertura del prossimo accademico, Waiting for Fashion at Iuav 2020 è un montaggio video realizzato da Furio Ganz, Philipp Lenke, Giovanni Nordio e Gregorio Nordio, che raccoglie gli esiti dei laboratori finali dei corsi di laurea in moda.

Servizio Comunicazione

tel +39.041.257.1826 – 328.0314894