Venezia, 4 dicembbre 2020

LUNEDÌ CON LA FORTUNA

IMMAGINARE VEDERE MOSTRARE

Paola Fortuna
Architetto e designer, fondatrice dello studio +fortuna

lunedì 7 dicembre 2020 – ore 15.30
incontro su Microsoft Teams codice appg28a

Cosa significa e come si costruisce l’identità visiva di un’esposizione?

Attraverso alcune realizzazioni, si illustrerà il rapporto fra immagini, segni e spazi.

Fiorella Bulegato, Storia del visual design
Carmelo Marabello, Teorie e pratiche dei media
/ Corso di laurea in disegno industriale e multimedia

Le ricerche di Paola Fortuna si muovono tra comunicazione per il sociale, valorizzazione del territorio e visualizzazione della storia e degli archivi. Progetta allestimenti e sistemi identitari per l'arte contemporanea, operando tra Trieste, Venezia e Parigi. È docente di design della comunicazione all’Università Iuav di Venezia. Nel 2020 ha ricevuto IIID Gold, Silver e Bronze Prize per Sustainability, Editorial, Social affairs e Universal design.

Iuav Design Talks
ciclo di seminari con il patrocinio di Aiap-Associazione italiana design della comunicazione visiva
> per tutte le info https://sites.google.com/iuav.it/design / www.iuav.it / IG @iuav_design / FB @iuavDesign

Servizio comunicazioneIuavStampa@iuav.it