Venezia, 1 marzo 2019

QS University Ranking 2019:
ottimo posizionamento dell'Universitą Iuav di Venezia

per il settore Architettura

L'edizione 2019 della QS World University Ranking - una delle pił prestigiose graduatorie internazionali dedicate agli atenei mondiali - vede un risultato molto positivo per l'Universitą Iuav di Venezia: nella classifica “QS by subject” il settore Architettura di Iuav registra un progresso sostanzioso, passando dalla posizione 151-200 (2018) a quella 51-100 (2019).

Un miglioramento di circa 100 posizioni che colloca i nostri corsi di Architettura tra i migliori al mondo e largamente primi in Italia per intensitą di crescita.

L’ottimo posizionamento si deve all’incremento della valutazione in tutti e quattro gli indicatori su cui la valutazione si basa: Academic reputation (70%), Employer reputation (10%), Research Citations per paper (10%), H-index  (10%). I primi due indici misurano la reputazione accademica complessiva e quella dei laureati e i secondi due la produttivitą, l’impatto e la qualitą di ricerca e produzione scientifica.

Aver conseguito questo risultato all'interno di una crescita complessiva del sistema universitario italiano aumenta la soddisfazione, ma č anche il risultato di uno sforzo generale di riposizionamento internazionale e di incremento della qualitą che riporta Iuav ai primi posti dello scenario universitario mondiale.

contatti

Universitą Iuav di Venezia