Venezia, 3 dicembre 2018

Conclusa positivamente la vertenza relativa al passaggio alla nuova ditta appaltatrice dei servizi bibliotecari Iuav

Euro&Promos Facility Management SpA

Si è conclusa positivamente la vertenza che ha visto confrontarsi nel pomeriggio di sabato al tavolo delle trattative le rappresentanze del sindacato Funzione Pubblica della CGIL Metropolitana e la società Euro&Promos, aggiudicataria del nuovo appalto per i servizi bibliotecari Iuav, che subentra alla Società cooperativa Coopculture, affidataria del precedente contratto.

L’accordo ha soddisfatto il punto principale oggetto della trattativa, cioè la garanzia di riassunzione con continuità per tutti i 16 lavoratori già impegnati nella fornitura dei servizi bibliotecari all’Università Iuav di Venezia.

Iuav esprime soddisfazione per il raggiungimento di un accordo sindacale positivo che contribuisce alla tutela dei diritti dei lavoratori, nel rispetto dell'autonomia imprenditoriale per l'erogazione dei servizi appaltati.
La qualità dei servizi finora offerti dalla Biblioteca Iuav, considerata un’eccellenza nel panorama delle biblioteche italiane, continuerà ad essere garantita, in una prospettiva di miglioramento continuo.