Venezia, 6 aprile 2018

Conclusi i lavori per il Padiglione Iuav Open Day realizzato interamente in fibra di vetro

Sarà inaugurato domani, in occasione dell'Open Day, il nuovo padiglione temporaneo progettato da due studenti di Architettura dell'Università Iuav di Venezia e realizzato interamente in materiali derivati del vetro.

Il padiglione è stato realizzato in soli 5 giorni. I lavori si sono conclusi ieri sera alle 22.

Davide Del Sante e Damiano Mazzocchini, gli studenti vincitori del concorso di progettazione bandito appositamente dall'Ateneo, saranno premiati nel corso dell'Open Day domani alle 12 in Aula Magna.

Ha dichiarato il rettore Alberto Ferlenga:

«Offrire ai propri studenti in architettura l’opportunità di cimentarsi in modo creativo con un materiale innovativo per realizzare un manufatto temporaneo di circa 60 mq da inserire nel pregiato contesto monumentale per l’uso della comunità universitaria, rappresenta la novità dell’Open Day di quest’anno. Al tempo stesso il miglior modo di presentarsi: attraverso le capacità dei propri studenti.»

progetto preliminare: Davide Del Sante e Damiano Mazzocchini,

studenti della Laurea Magistrale in Architettura e Culture del progetto