Venezia, 11 gennaio 2018

Start-Lab, nuovi inventori!

Un workshop intensivo e gratuito di Iuav per “disegnare” start-up

e avviare un progetto di imprenditoria innovativa

Candidature entro il 15 gennaio 2018

C’č stato un tempo, non molto tempo fa, in cui le aziende italiane insieme ai propri designer e progettisti erano i leader mondiali dell’innovazione. Oggi – dopo anni di crisi – l’innovazione sembra anche in Italia tornare d’attualitą. Per fare fronte a questa domanda, che chiama in causa la terza missione universitaria, l’Universitą Iuav di Venezia, con la collaborazione dell'Universitą Ca' Foscari,​ lancia START-LAB, il primo laboratorio italiano per start-up interamente orientato alle discipline del progetto (architettura, design, teatro, moda e cittą).

Nel corso di una settimana di lavoro intensivo – che coinvolgerą docenti di design, comunicazione visiva, architettura, urbanistica ed esperti di business e fundraising – i partecipanti a Iuav START-LAB potranno imparare a sviluppare un’idea di start-up e presentarla ai potenziali investitori. Al termine del percorso, una giuria selezionerą le migliori idee, che saranno candidate a costituirsi come spin-off Iuav, continuando il processo di progettazione e maturazione che le porterą ad entrare efficacemente nel mercato.

Iuav ha ricevuto pił di 80 manifestazioni preliminari di interesse per l’iniziativa: ora č uscita la call for ideas, con l’invito ai candidati  a proporre le proprie idee, cui seguiranno le selezioni. Potranno partecipare al workshop studenti ed ex studenti Iuav (laurea, master, dottorato), docenti, ricercatori e assegnisti di ricerca interessati a sviluppare nuove idee imprenditoriali.

Il workshop si terrą dal 19 al 23 febbraio 2018 nella sede del Cotonificio veneziano e sarą completamente gratuito.

Per partecipare č necessario inviare la propria candidatura unitamente al curriculum vitae entro il 15 gennaio 2018 a startlab@iuavspinoff.it

Info e form di partecipazione >>

Universitą Iuav di Venezia

Servizio comunicazione