Venezia, 29 giugno 2018

Abbandono e riuso del centro storico di Venezia
incontro preparatorio
in vista del Reclamation Day
lunedì 2 luglio 2018
Ca’ Tron, ​Santa Croce 1957
ore 15 > 19

a cura di

Laura Fregolent​

In occasione della XVI edizione della Biennale di Architettura di Venezia, il Padiglione Americano, curato da Niall Atkinson, Ann Lui e Mimi Zeiger, affronta il tema della cittadinanza attiva e del ruolo dell'architettura come mezzo per comprendere e immaginare che cosa significhi essere cittadini.

Le attività promosse sono articolate su più livelli e insieme all'Assemblea sociale per la casa (ASC) e all'associazione La Vida, l’Università Iuav è stata coinvolta nell'organizzazione del Reclamation Day, un workshop che si terrà il 7 luglio in Campo San Giacomo dall'Orio.

In vista del workshop si svolgerà a Ca’ Tron un incontro preparatorio per discutere del tema "abbandono e riuso del centro storico di Venezia", quali le questioni sul tavolo, quali le possibili linee guida di intervento e le politiche e quale ruolo può assumere la cittadinanza in questo processo.

Servizio comunicazione

+ 39 041 257 1826 / 1819 / 1856