Venezia, 9 maggio 2018

PORTE APERTE ALLE PROFESSIONI

Le aziende incontrano i laureati e i laureandi Iuav

Venerdì 11 maggio 2018 ore 10

Tolentini, Santa Croce 191 Venezia

Dall’Archivio Versace a Zed Entertainment’s World, passando per le Start Up più innovative del territorio, e non solo: saranno molte le occasioni di incontro con le aziende e con le nuove realtà imprenditoriali per i laureandi e i laureati Iuav che venerdì 11 maggio parteciperanno all’evento “Porte Aperte alle Professioni” organizzato dall’Università Iuav di Venezia.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le modalità di recruitment delle aziende e di mettere a fuoco i profili professionali più interessanti, oltre che di avere informazioni sulle più recenti prospettive occupazionali per chi ha seguito un percorso di studi nelle discipline del progetto.

Due i focus previsti per l’incontro che si svolgerà nella sede centrale dei Tolentini: nella prima parte della giornata in aula magna si alterneranno le testimonianze di nuovi lavori e nuove imprese – tra le quali le Start Up CO+, Incipit Editore, +LED, PoPlab, Tooteko – e i racconti di laureati Iuav che hanno sperimentato percorsi professionali di particolare successo.

Nel pomeriggio si darà spazio alle presentazioni aziendali (parteciperanno Arper, Company Heritage di Gianni Versace, Drawlight, Fortebis Group, IKEA, Lidl, Maglificio Venezia, Thetis, Veneta Cucine, Zed Entertainment’s World); inoltre i laureati e laureandi potranno colloquiare personalmente con le aziende in speciali postazioni one-to-one nel chiostro dei Tolentini.

Commenta Armando Dal Fabbro, delegato del rettore per la formazione permanente, il placement e rapporti con gli ordini professionali:

“Tra le ragioni che rendono il nostro Ateneo una scuola speciale c’è anche l’attenzione a una formazione particolarmente misurata sulle esigenze di un mercato globale. Mai come oggi sono ampie, crescenti e trasversali le possibilità professionali per chi ha seguito un percorso universitario nelle discipline progettuali che si insegnano all’Università Iuav: architettura, design, moda, arti visive e performative, urbanistica e pianificazione del territorio. E i numerosi stage e tirocini offerti durante il percorso di studi da Iuav all’interno di aziende, studi, imprese e Start Up possono offrire agli studenti opportunità professionali realmente qualificate e innovative, sia in Italia che all’estero”.

L’incontro è parte delle attività di placement e career service che Iuav da diversi anni propone ai propri laureandi e laureati.

vai al programma della giornata >>

Servizio comunicazione

+ 39 041 257 1826 / 1819 / 1856