Venezia, 1 giugno 2017

IUAV MASTER OPEN DAY 2017

Un pomeriggio all’Università Iuav di Venezia per conoscere tutti i master e la nuova Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio.

E la sera eventi speciali per festeggiare

venerdì 9 giugno 2017 ore 15.30 > 22

Palazzo Badoer, San Polo 2468 Venezia

Design your future” è l’invito dello “Iuav Master Open Day 2017”, una giornata per progettare il proprio futuro con la nuova offerta per l’alta formazione dell’Università Iuav di Venezia: 25 master universitari (3 in più dello scorso anno), 2 corsi di perfezionamento e una novità assoluta, la Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio (SSIBAP). Venerdì 9 giugno 2017, dalle 15.30 alle 22 nella sede di Palazzo Badoer a Venezia, docenti e responsabili scientifici presenteranno tutte le opportunità per l’alta formazione e saranno a disposizione anche per colloqui individuali e approfondimenti, mentre lo staff del servizio master darà tutte le informazioni su iscrizioni, scadenze, requisiti di accesso, quote di partecipazione.

Ma Iuav Master Open Day sarà anche un giorno di festa: sarà proposta una mini edizione veneziana del recente evento “Piano City Milano” (che ha visto esposto il Padiglione per Piano progettato proprio dagli studenti del master Iuav Touch Fair Architecture & Exhibit Space), nel campiello della Scuola Grande San Giovanni Evangelista e poi nel giardino di Palazzo Badoer con una performance di danza verticale. Il concerto, in collaborazione con MIDO, coinvolgerà docenti del conservatorio Benedetto Marcello in un viaggio attraverso pagine pianistiche di forte suggestione. E per chiudere, dj set con musica dal vivo e aperitivo.

Info e prenotazioni >>

Guarda la pagina dei master Iuav >>

Master Iuav: i temi

I master Iuav affrontano alcuni fra i più rilevanti macro-temi legati all’innovazione, per formare profili professionali adeguati a rispondere a questioni emergenti della contemporaneità.

Agli ambiti tradizionali di Iuav, quali il recupero del patrimonio costruito, la rigenerazione e riqualificazione urbana, la valorizzazione e tutela del patrimonio storico e del paesaggio, le nuove tecnologie per i cambiamenti climatici, la sostenibilità, si affiancano i temi dell’architettura digitale, dell’arte della fotografia, degli allestimenti espositivi, dell’interior design, delle nuove strategie per per le emergenze umanitarie, per arrivare ai più recenti strumenti strumenti di comunicazione visiva per la realtà aumentata e alle tecnologie BIM per la progettazione di edifici.

Si tratta di un’offerta che tiene conto dei temi più richiesti anche nel panorama lavorativo europeo ed extraeuropeo.

L’aspetto professionalizzante è parte integrante dell’alta formazione Iuav: i master prevedono un periodo dedicato esclusivamente al tirocinio, durante il quale lo studente può confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro, sia nazionale che internazionale.

Aziende, studi professionali, fondazioni, organizzazioni internazionali, enti pubblici e privati collaborano alla pianificazione dell’intero progetto di formazione.

La Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio (SSIBAP)

Arricchisce l’offerta dell’alta formazione la nuova Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio, un percorso biennale di carattere fortemente internazionale che rispecchia la riconosciuta tradizione d’insegnamento e ricerca dell’Università Iuav di Venezia in tutte le tematiche inerenti la tutela del patrimonio, il restauro, il rapporto tra l’antico e il nuovo: dall’ambito urbano e paesaggistico a quello del singolo edificio, anche tramite il coinvolgimento di alcuni tra i maggiori progettisti e studiosi che operano oggi in questo settore e con l’opportunità, per gli specializzandi, di conoscere importanti cantieri di restauro a Venezia.

informazioni

master e i corsi di perfezionamento

master@iuav.it

www.iuav.it/master