18 settembre 2017

IL MASTER IUAV PER “PIANIFICARE” IL MARE

FINANZIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA

CON 821.000 EURO

Si chiama “Erasmus Mundus on Maritime Spatial Planning” ed č dedicato alla formazione di esperti planners capaci di progettare lo spazio marittimo il master biennale Iuav coordinato da Francesco Musco ed Elena Gissi, in collaborazione con l'Universitā di Siviglia e con l'Universitā delle Azzorre.

La quinta edizione del master (2017-2019), che parte in questi giorni, ha ottenuto un finanziamento di 821.000 euro da parte della Commissione Europea – Direzione Generale Cultura.

Il Master offre interessanti prospettive professionali: con l’approvazione della direttiva della Commissione Europea “Establishing a framework for Maritime Spatial Planning” č entrato in vigore per i paesi membri l’obbligo di estendere i sistemi di pianificazione territoriale e ambientale a tutto lo spazio marittimo. Questo apre prospettive di ricerca e di formazione professionale innovative per urbanisti, pianificatori territoriali ed architetti.

Le discussioni finali delle tesi del Master si terranno a Palazzo Badoer il 18 e il 19 settembre, mentre la nuova edizione prenderā il via a breve con 20 partecipanti provenienti da 15 paesi diversi.

info: erasmusmundus.msp@iuav.it

vai alla pagina del master >>

Universitā Iuav di Venezia

Servizio comunicazione