8 settembre 2017

Teatro e Arti Performative Iuav:
in crescita le domande di iscrizione
a un percorso formativo unico in Italia

La chiusura delle iscrizioni al corso magistrale di Teatro e Arti Performative conferma l’aumento di attenzione nei confronti dell'Universitā Iuav di Venezia.

Rinnovato nella sua struttura e nei suoi obiettivi formativi il corso, diretto da Annalisa Sacchi vincitrice di un progetto europeo di ricerca ERC 2015 e professore associato allo Iuav, vede quest’anno il raddoppio delle domande, invertendo una tendenza al calo degli iscritti che aveva caratterizzato gli ultimi anni.

Il corso intreccia insegnamenti storico-metodologici proposti con sguardo multidisciplinare (regia, drammaturgia, scenografia, danza, video, musica, suono e pratiche di linguaggio digitale) e laboratori che, come in tutti i corsi di laurea Iuav, costituiscono l’asse portante di ogni insegnamento.

Nel corpo docente anche artisti e collettivi che stanno facendo la storia del teatro contemporaneo e della performance, selezionati di anno in anno: questo che sta per partire vedrā Fanny & Alexander e Rimini Protokoll in aula.

L'attitudine internazionale e la collocazione nell’ambiente Iuav, con la concreta possibilitā di scambio con discipline come Moda, Design, Architettura, Arti, e la inevitabile interazione con una cittā “teatrale” come Venezia e con il sistema teatrale veneto, fanno di questo corso, cofinanziato dal Ministero dei beni e delle attivitā culturali e del turismo, un unicum in Italia un ambito importante della formazione rivolta alla promozione della creativitā italiana portata avanti da Iuav.

vai alla pagina web >>

vai alla pagina FB >>