Venezia, 31 agosto 2016

SUCCESSO DELLA SQUADRA VENEZIANA AL XXIX CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS A SQUADRE DEI DIPENDENTI DELLE UNIVERSITĀ ITALIANE

Si č appena concluso, presso il Green Garden Village di Mestre-Asseggiano, il Campionato nazionale di Tennis a squadre dei dipendenti delle universitā italiane.

La partecipazione č andata al di lā delle aspettative: 13 le universitā rappresentate, oltre ai due atenei veneziani, con 34 squadre e 113 giocatori; 164 i partecipanti totali, provenienti da fuori Venezia.

Il campionato ha visto la squadra Venezia (Iuav-Ca'Foscari) conquistare, per la prima volta nei 29 anni del Campionato Nazionale di Tennis, la PRIMA posizione  nel Torneo Maschile Assoluto e la SECONDA posizione nel Torneo Femminile Assoluto.

Grande č stata la soddisfazione generale: per gli ospiti, per il Cral dell'Universitā Iuav di Venezia, che ha organizzato l'evento, per tutti coloro che lo hanno quotidianamente sostenuto.

Un caloroso grazie agli atleti della nostra squadra:

Boeretto Marco

Borghesan Andrea

Boscolo Stefano

D'Este Alessandro

Giacometti Achille

Masetto Giancarlo

Matijasic Ivan

Mazzonetto Gianni

Sogliani Achille

Toccane Umberto

Vio Loris

Barbazza Patrizia

Cazzin Nadia

Danesin Sonia

Manente Cristina

Nei quattro giorni del Campionato si sono disputate circa 180 partite, per un totale di 300 ore di gioco.

Sono stati premiati i primi 3 classificati di ciascun Torneo (Maschile Assoluto, Femminile Assoluto, Maschile Over 50); a ciascuna universitā č stata consegnata una targa di partecipazione.

Queste le Universitā sul podio:

Maschile Assoluto

1^ classificata VENEZIA

2^ classificata BOLOGNA

3^ classificata SALERNO

Femminile Assoluto

1^ classificata UNICAL

2^ classificata VENEZIA

3^ classificata TORINO/BRESCIA

Maschile Over 50

1^ classificata BOLOGNA

2^ classificata GENOVA

3^ classificata CAMERINO

La cena di gala, conclusiva del campionato, si č tenuta presso il Ristorante "dall'Amelia" a Mestre: erano presenti, per Venezia, i delegati allo Sport dei Rettori di Iuav e Ca' Foscari (prof. Stefano Munarin e prof.ssa M. Antonietta Baldo), i presidenti dei Circoli (Alice Urban e Daniela Rimo), gli atleti e lo staff (in totale 130 persone).

​Le classifiche finali complessive sono pubblicate nel sito www.tennisiuav.altervista.org .

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856