Venezia, 21 giugno 2015

IUAV PRESENTA I NUOVI MASTER

Più che raddoppiata l’offerta per l’alta formazione.

Da quest’anno 20 master e 3 corsi di perfezionamento

sui temi emergenti della contemporaneità

giovedì 23 giugno

IUAV MASTER OPEN  DAY

Palazzo Badoer, San Polo 2468 Venezia

ore 9.30 > 14

L’Università Iuav di Venezia amplia l’offerta per l’alta formazione universitaria: dal prossimo anno accademico saranno attivi 20 master universitari (più del doppio rispetto allo scorso anno), di cui 8 di primo livello e 12 di secondo livello, e 3 corsi di perfezionamento.

Università a tema, interamente dedicata al progetto e unica nel suo genere, Iuav propone i suoi master al’interno di alcune grandi filiere sui cui è tradizionalmente impegnata nella formazione e nella ricerca: Architettura, Comunicazione Visiva, Design, Moda, Pianificazione.

La nuova offerta per l’alta formazione Iuav sarà presentata dal rettore in occasione dello Iuav Master Open Day, che si terrà giovedì 23 giugno a palazzo Badoer, a partire dalle 9.30.  I partecipanti avranno la possibilità di incontrare le aziende che collaborano con i master e i corsi di perfezionamento: sarà un’occasione preziosa per conoscere gli sbocchi e le prospettive professionali.

Per tutti i partecipanti è obbligatoria l’iscrizione gratuita, collegandosi al sito www.iuav.it/master. Il biglietto da presentare può essere sia cartaceo che digitale (su smartphone).

Nella nuova offerta formativa di master Iuav trovano spazio i temi della contemporaneità, delle emergenze e dell’auto-costruzione, dell’uso innovativo della pietra, della fotografia, del paesaggio, fino ai temi dell’architettura digitale, dell’Heritage, della moda, delle nuove tecnologie per l’analisi territoriale, per arrivare ai più recenti strumenti di comunicazione visiva per la realtà aumentata. Iuav si conferma una Scuola che continua ad essere luogo avanzato di previsione del futuro e di analisi del presente.

Come ricorda il rettore Alberto Ferlenga, “Iuav arriva ai suoi novant’anni con la forza di una tradizione affermata ma anche con la consapevolezza di aver intrapreso un processo di rinnovamento, che intercetta le richieste del mondo del lavoro a scala globale”.

I master Iuav offrono un ambiente di apprendimento ricco e stimolante, un’ampia proposta di seminari e percorsi formativi flessibili e personalizzabili. Si rivolgono  a laureati, professionisti, dirigenti e responsabili del settore pubblico e privato in cerca di aggiornamento, approfondimento e nuove prospettive occupazionali.

I piani didattici sono costruiti sulle reali esigenze di aziende private, fondazioni, organizzazioni internazionali che collaborano fin dall’inizio alla pianificazione dell’intero progetto di formazione.

Durante il percorso di formazione, gli studenti possono confrontarsi con il mondo del lavoro anche tramite il tirocinio, una preziosa opportunità per entrare in diretto rapporto con il mondo produttivo nazionale e internazionale.

Scopri la nuova offerta Iuav per l’alta formazione  www.iuav.it

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856