Venezia, 10 marzo 2016

Con i fondi europei all’Università Iuav si studia

la Città Metropolitana di Venezia e il fiume Marzenego

​Plus.

70 studenti provenienti dalle scuole di architettura dell’Università Iuav, della Université libre de Bruxelles – ULB  e della Escola Técnica Superior D'Arquitectura di Barcelona – ETSAB lavoreranno assieme confrontando le indagini avviate su alcune aree metropolitane europee e i relativi sistemi fluviali, con l'obiettivo di studiare scenari e progetti sostenibili.

Per conoscere meglio la città metropolitana di Venezia martedì 15 è previsto un sopralluogo lungo il bacino del fiume Marzenego con tappe a Campalto, Zelarino, Robegano e Noale.

Per maggiori informazioni: http://www.metropolitan-estudio.eu/

Il workshop internazionale è organizzato da
Atelier Città-Paesaggio Iuav,
ULB Faculté d'Architecture La Cambre Horta,