Venezia, 25 marzo 2016

2 aprile 2016 – IUAV OPEN DAY

Tolentini, Santa Croce 191 Venezia

4-8 aprile 2016 – IUAV OPEN WEEK

nelle sedi veneziane dell’ateneo:

Cotonificio Veneziano, Terese,

Magazzini 6 e 7, Ca’ Tron

Nuova formula per l’appuntamento dedicato all’orientamento

dell’Universitā Iuav di Venezia.

Sabato 2 aprile per l’Open Day rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori e ai laureati, l’ateneo aprirā le porte della sede centrale dei Tolentini.

Il rettore Alberto Ferlenga presenterā lo Iuav a studenti, genitori e interessati, alle 13.30 e alle 16.30, in Aula Magna e in streaming nel chiostro dei Tolentini.

Nel chiostro saranno allestiti punti informativi in cui docenti e studenti dell’Ateneo saranno a disposizione per presentazioni e approfondimenti sui corsi di laurea nelle diverse aree formative: architettura, arti, design, moda, pianificazione, teatro.

Inoltre nel giardino dei Tolentini si potrā assistere alla sfilata con le creazioni degli studenti iscritti al corso di laurea in Design della moda  (h.15.00 - h.17.30).

Sempre il 2 aprile sarā possibile visitare i nuovi spazi della Biblioteca.

Il personale Iuav sarā a disposizione per dare informazioni su tirocini, mobilitā internazionale in Europa e nel mondo, e su agevolazioni finanziarie (borse di studio curriculari e per il placement).

Saranno allestiti stand del servizio abitativo, del centro universitario sportivo e dell’ente regionale per il diritto allo studio.

Open Week dal 4 all’8 aprile: per la prima volta, nella settimana successiva all’Open Day, gli studenti interessati potranno partecipare a laboratori, lezioni, esperienze didattiche in tutte le sedi Iuav.

Il 2016 č un anno speciale: l’ateneo celebra i suoi novant’anni.

Uno Iuav in trasformazione, punto di riferimento e luogo di formazione unica, le cui proposte coincidono con gli ambiti in cui la creativitā italiana si esprime al meglio ed č riconosciuta nel mondo.

Un ateneo forte di una tradizione consolidata, ma anche in grado di intercettare le traiettorie del rinnovamento e le richieste del mondo del lavoro su scala globale.

Per partecipare all’Open Day  e all’Open Week č necessario prenotarsi >>