Venezia, 1 giugno 2015

Iuav nella classifica delle Università italiane

pubblicata da Repubblica

L'Università Iuav di Venezia conferma la sua ottima posizione nella classifica delle Università italiane pubblicata recentemente su La Repubblica in collaborazione con Censis.

Al secondo posto nella graduatoria dei Politecnici, dietro al Politecnico di Milano e prima di quello di Torino. Con percentuali però da primo posto per quanto riguarda internazionalizzazione e strutture: elementi di eccellenza che hanno sempre caratterizzato l'Ateneo veneziano.

Una grande soddisfazione nell'anno delle celebrazioni dei 90 anni dell'Università Iuav di Venezia.

La forza di Iuav sta nella sua capacità di rinnovarsi, di fare ricerca, di essere aperta alle nuove discipline della contemporaneità, di aprirsi al rapporto con le aziende.
Una formazione che integra l'aspetto riflessivo con l'azione progettuale.

Il rettore Alberto Ferlenga ha così commentato:
"L'università Iuav di Venezia è un piccolo ateneo che proprio grazie alle sue dimensioni ha potuto trasformarsi negli anni e intercettare quei talenti, quelle idee, quei cambiamenti che le hanno permesso di offrire sempre una qualità  e una interdisciplinarietà della didattica e della ricerca uniche. Iuav è un sismografo  per la sua capacità di essere strategico in quei settori che sono legati alle discipline della contemporaneità."

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856