Venezia, 19 gennaio 2016

IMPROVVISAZIONI MANIFESTE

Progetti immaginari per l’identitā visiva

dell’evento Glasstress Gotika 2015

21 > 30 gennaio 2016 | ore 10.00 > 18.00

Venice Projects / Fenice Gallery

Palazzo Tiepolo Salvadori

Campo San Fantin 1997 Venezia

inaugurazione: mercoledė 20 gennaio 2016, ore 18

a cura di Paola Fortuna

Corso di laurea in Disegno industriale e multimedia Iuav

una collaborazione tra

Universitā Iuav di Venezia e Fondazione Berengo

Con il pretesto di un concorso immaginario, sessanta studenti del corso di laurea in Disegno industriale e multimedia Iuav si sono cimentati nella reinterpretazione dell’identitā di Glasstress 2015 Gotika, realizzando, attraverso la sperimentazione visiva, manifesti mirati a sottolineare la centralitā del progetto di comunicazione nell’ambito dell’arte contemporanea.

Il tema č stato affrontato all’interno del Laboratorio di Fondamenti del Design della Comunicazione tenuto dalla visual designer Paola Fortuna.

I progetti immaginari esposti in mostra raccontano la collaborazione tra l’Universitā Iuav di Venezia e la Fondazione Berengo.

La mostra, curata da Paola Fortuna, verrā inaugurata il 20 gennaio 2016 alle ore 18 presso la galleria Venice Projects / Fenice Gallery.

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856