Venezia, 9 febbraio 2016

a cura di Marco Bertozzi, Mirco Melanco, Vito Zagarrio
giovedì 10 e venerdì 11 febbraio 2016 ore 20.30
Roma, Teatro Palladium, piazza Bartolomeo Romano 8

I migliori film realizzati dagli studenti del Laboratorio video documentario dello Iuav saranno proiettati al cinema Palladio di Roma giovedì 10 e venerdì 11 febbraio.

Proseguendo l’evento del 2015 (con Visioni alternative, dedicato alla distribuzione indipendente di stampo universitario), al Teatro Palladium di Roma saranno protagoniste tre Università Italiane: il DAMS e il CPA di Roma Tre (coordinati da Vito Zagarrio), l'Università Iuav di Venezia (responsabile scientifico Marco Bertozzi) e il DAMS di Padova (coordinato da Mirco Melanco).
L'evento, oltre a mostrare alcune delle migliori produzioni cinematografiche realizzate dagli studenti, sarà anche un momento di discussione delle nuove norme della “valutazione della qualità della ricerca” (Anvur; VQR) che considerano lavori di ricerca accademica anche i materiali audiovisivi (videotesi, prodotti di ricerca visiva, video-saggi, documentari realizzati su basi scientificamente rilevanti).

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856