Venezia,  29 aprile 2016

Dragon Cup 2016 – V edizione

sfida tra le squadre di Dragon boat

dell’Universitā Ca’ Foscari Venezia

e dell’Universitā Iuav di Venezia

sabato 30 aprile 2016 ore 10.30

Venezia, Canal Grande

partenza dall’imbarcadero di Sant’Angelo

Sabato 30 aprile alle ore 10.30 prenderā il via la quinta edizione della Dragon Cup, una sfida tra squadre in rappresentanza delle aree di studio degli atenei cittadini, Universitā Iuav di Venezia e Universitā Ca’ Foscari Venezia: umanistica; lingue e cultura orientale; lingue e cultura occidentale; economica; scientifica e architettura.

Gli studenti si sono avvicinati all’attivitā del Dragon Boat con l’inizio dei corsi dal febbraio 2016. Seguiti da esperti istruttori, hanno imparato a navigare in laguna e si sono divertiti con escursioni in Canal Grande e all’isola di Burano.

Con la voglia di vincere e rappresentare al meglio i colori del proprio dipartimento, bianco per lettere, azzurro per lingue orientali, blu per lingue occidentali, giallo per economia, verde per scienze e nero per architettura, oltre cento ragazzi scenderanno in acqua e gareggeranno nelle distanze di 200 metri sul Canal Grande, con partenza dall’imbarcadero di Sant’Angelo e arrivo di fronte al Palazzo di Ca’ Foscari.

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856