Venezia, 12 settembre 2016

NUOVA CERIMONIA PER LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

DI LAUREA ALL’UNIVERSITÀ IUAV DI VENEZIA

Il primo evento giovedì 15 settembre alle ore 10

in aula magna ai Tolentini (Santa Croce 191)

In dono agli studenti le immagini fotografiche della loro laurea

Il giorno della laurea è un momento speciale e unico nella vita di uno studente: per questo l’Università Iuav di Venezia ha deciso di restituire solennità alla consegna del diploma e ha scelto di dedicare una vera e propria cerimonia alla condivisione e al festeggiamento per la chiusura del triennio di studi.

Nell’anno delle celebrazioni per il novantesimo anniversario di Iuav, per la prima volta la consegna dei diplomi di laurea avverrà nell’aula magna ai Tolentini: cuore dell’ateneo, luogo centrale di relazioni fra la comunità Iuav, la città e il territorio, da poco sede anche di nuovi spazi espositivi. Le sessioni di laurea si terranno invece, come da tradizione, nella sede dell’ex Cotonificio a Santa Marta.

La prima cerimonia di consegna sarà giovedì 15 settembre a partire dalle 10, alla presenza dei direttori dei corsi di studio.

120 laureati, divisi in quattro turni, riceveranno il diploma direttamente dal rettore:

un momento di condivisione che punta a rafforzare il senso di appartenenza dello studente alla comunità Iuav, valorizzando la conclusione del percorso universitario.

Sarà predisposto un servizio fotografico a cura dello staff coordinato dal fotografo di ateneo: ogni studente avrà in seguito la possibilità di collegarsi a un link dove saranno disponibili le immagini del momento della consegna del diploma.

Un dono che Iuav vuole offrire ai propri studenti, per rendere davvero indimenticabile un momento speciale.

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856