Venezia, 24 giugno 2015

 

COMUNICATO STAMPA

Living Architectures

conferenza di

Ila Bêka & Louise Lemoine

lunedì 27 giugno 2016, ore 19.30

Tolentini, aula magna

 

ore 21.00

Tolentini, chiostro

proiezione del film “The Infinite Happiness”

di Ila Bêka & Louise Lemoine

 

 

Come si vive in un capolavoro dell’architettura contemporanea?

Ila Bêka e Louise Lemoine, videomaker di culto nel mondo dell’architettura europea, con una serie di brevi film divertenti, ironici e molto raffinati, raccolti sotto il titolo Living Architectures, propongono la controversa relazione tra la vita quotidiana degli abitanti e la patinata bellezza delle opere di Rem Koolhaas, Richard Meier, Frank Gehry e molti altri.

 

Ila Bêka e Louise Lemoine saranno ospiti dello Iuav ai Tolentini il 27 giugno, al termine della giornata inaugurale dei Workshop di Architettura W.A.Ve, per una conferenza (alle 19.30 in aula magna) e per la proiezione del film “The infinite Happiness” (alle 21 in chiostro).

 

L’occasione nasce anche dal legame tra Ila Bêka e lo Iuav, dove il regista ha studiato architettura prima di affermarsi sulla scena internazionale dell’arte per l’originale lavoro in tandem con Louise Lemoine.

Presenti, tra l’altro alla XIV Biennale di Architettura, nel 2014, la loro opera complessiva è stata di recente acquisita dal Moma di New York.

L’interesse di Living Architectures non risiede solo nell’insita bellezza dei film, ma anche nella capacità di avvicinare la gente comune ad alcuni “miti” di un’arte che in Europa appare sempre più di nicchia.

 

Anche per questo motivo lo Iuav, nell’anno del 90. e ad apertura dell’ormai tradizionale appuntamento del Workshop Internazionale di architettura W.A.Ve., apre le porte a questo duo di talento.

 

http://www.living-architectures.com

//www.iuav.it/Ateneo-cal/2016/Iuav-Novan/Living-Arc/index.htm 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Iuav

iuavstampa@iuav.it

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856