Venezia, 14 ottobre 2015

PROTESI FUNZIONALI DI ARTI SUPERIORI IN STAMPA 3D

Un convegno a Palazzo Giacomelli a Treviso per illustrare le applicazioni della stampa 3D in campo medico.

In mostra prototipi realizzati dagli studenti Iuav

Domani 15 ottobre a Palazzo Giacomelli a Treviso si svolgerà un convegno che farà il punto sullo stato dell'arte nel settore delle protesi. Saranno inoltre illustrate una serie di applicazioni avanzate della stampa 3D in campo medico.

L'occasione è data dall'esposizione dei progetti e prototipi di protesi funzionali degli arti superiori progettate per essere realizzate in stampa 3D dagli studenti del corso di laurea magistrale in Design del Prodotto dell'Università Iuav di Venezia.

Si tratta di progetti di protesi realizzabili su misura ma con tempi e costi ridotti, estremamente funzionali ma comunque emotivamente ed esteticamente esibibili da parte del portatore.

L'evento sarà un'occasione per capire come la stampa 3D  possa permettere la produzione di prodotti estremamente personalizzati e complessi, offrendo prospettive interessanti non solo al settore medicale, ma anche ​in ambiti più tradizionali quali l'industria meccanica, la moda e l'arredamento.

I lavori rimarranno esposti a Palazzo Giacomelli fino a sabato 17 ottobre.

L’incontro è gratuito.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione sul sito www.uniseflab.it

tutte le informazioni >>

Ufficio stampa Iuav