Venezia, 4 febbraio 2015

Sei uomini ciechi e un elefante

Libri d’artista e una scultura per non vedenti.

Presentazione pubblica del Laboratorio di Arte Iuav

in cinque atti

6 > 12 febbraio 2015

Magazzino 6, Dorsoduro 1827
dalle 15 alle 18

(sabato e domenica escusi)

"Sei uomini ciechi ed un elefante" č l'evento di presentazione degli ambienti sensoriali e dei libri d'artista, realizzati dagli studenti del Laboratorio di Arte diretto da Luca Trevisani con la collaborazione di Mario Ciaramitaro per il corso di laurea in Design della moda e arti multimediali diretto da Maria Luisa Frisa.

L'evento si terrā nelle aule che hanno ospitato il corso per tre mesi nella sede Iuav di Magazzino 6, Dorsoduro 1827, dalle 15 alle 18 di ogni giorno dal 6 al 12 Febbraio 2014 (sabato e domenica esclusi).

L'idea di trasformare l'occasione dell'esame in una presentazione pubblica nasce dall'identitā del laboratorio stesso: un luogo dove attivare sperimentazioni che hanno bisogno dello spettatore per essere verificate.

Il Laboratorio di Arte č stato organizzato come ambiente di apprendimento multidisciplinare fatto di stimoli pratici e teorici, di esercizi di isolamento e di concentrazione, alternando lavoro di gruppo a lezioni frontali e a incursioni di ospiti portatori di saperi diversi.

Durante le cinque giornate di esposizione, 60 studenti del corso presenteranno i risultati del loro lavoro su due temi: la forma del libro d'artista e la realizzazione di una scultura per non vedenti, concepita cioč per dialogare con i sensi e con il corpo del pubblico.

Scarica la locandina >>

Ufficio stampa Iuav