Venezia, 6 febbraio 2015

Tre corsi professionalizzanti Iuav in gestione del progetto
aperti ad architetti e ingegneri
con riconoscimento di crediti formativi professionali

iscrizioni entro il 10 febbraio 2015

Iuav offre tre corsi professionalizzanti per incrementare le competenze gestionali degli operatori del progetto: i futuri e quelli già attivi.
Nell’ottica della formazione continua, i corsi saranno rivolti anche ai laureati architetti, in particolare ai soci di Iuav Alumni, ma sono di particolare interesse anche per laureati ingegneri.
La frequenza ai corsi darà diritto all’acquisizione di crediti formativi universitari per gli studenti Iuav e di crediti formativi professionali per gli iscritti agli ordini degli architetti e degli ingegneri, ai quali sono riservati complessivamente 20 posti sui 30 disponibili.

Questi i temi dei corsi universitari:
1) gestione e controllo del progetto;
2) modelli evolutivi dell'imprenditoria;
3) sicurezza e prevenzione nel cantiere.

I corsi, offerti dal Dipartimento di Architettura Costruzione Conservazione e coordinati dal prof. Aldo Norsa (con l’apporto dei docenti Paolo Lizza, Federico Della Puppa, Filippo Vigato), si terranno il venerdì pomeriggio dal 27 febbraio al 5 giugno 2015.
Inizieranno e si concluderanno con due seminari comuni aperti alle testimonianze di esperti nazionali e internazionali.

Tematica comune saranno gli interventi nella nuova area metropolitana di Venezia (studiando i progetti più significativi in corso di realizzazione e programmati e le modalità di gestione più incisive).

Gli studenti più meritevoli saranno scelti per presentare al pubblico casi di studio nell’ambito del terzo convegno "Venezia e l'architettura moderna", previsto, a conclusione dei corsi, in giugno nel sito di Venice Expo 2015.

Info e iscrizioni:
//www.iuav.it/Didattica1/corsi-sing/Corsi-sing3/index.htm