Venezia, 27 febbraio 2015

Cotonificio, auditorium

Dorsoduro 2196
ore 14 > 17

Bernardo Secchi ha insegnato a lungo e in molti atenei italiani ed europei.

È stato docente Iuav dal 1971 al 1974 nel corso di laurea in urbanistica, poi dal 1984 al 2010 nella facoltà di architettura.

Le sue lezioni sono state un’esperienza importante per i numerosi studenti che lo hanno seguito e per lui l’occasione per presentare e discutere temi e questioni, ipotesi e argomentazioni che sono confluite nei suoi libri e nell’attività progettuale o che da questi si sono articolati.

Questo ciclo di dodici seminari ripercorre alcune tappe della ricerca teorica e progettuale di uno studioso curioso e raffinato, attraverso le riletture da parte di differenti studiosi di alcuni dei suoi più significativi libri e piani.

Un semestre dedicato a Bernardo Secchi per riflettere con gli studenti sul suo insegnamento e per continuare a confrontarsi e sviluppare le sue idee e ipotesi di ricerca.

Il ciclo è a cura di Cristina Renzoni, Maria Chiara Tosi, Paola Viganò ed è organizzato nell’ambito degli insegnamenti di prigettazione urbanistica e della Scuola di Dottorato Iuav.

Gli incontri si terranno nell'auditorium della sede Iuav presso il Cotonificio, dalle 14 alle 17.

calendario degli incontri >>

Ufficio stampa Iuav