Venezia, 14 febbraio 2014

Il Dipartimento di Culture del Progetto dell’Università Iuav di Venezia si apre alla città e presenta 10 Quaderni alla riscoperta dell’utilità sociale della ricerca e dell’architettura

Nell’occasione il direttore del dipartimento

Carlo Magnani incontra la stampa

Martedì 18 febbraio, ore 10.00

sala Direzione del Dipartimento di Culture del Progetto

ex Cotonificio veneziano - Santa Marta

Venezia

I gruppi di ricerca del Dipartimento rivolgono le loro proposte a studenti, cittadinanza e addetti ai lavori per presentare uno spaccato della ricerca in corso nell’ambito dell’Iuav.

Da novembre a oggi si sono confrontati in dieci seminari per offrire stimoli e soluzioni ai problemi delle nostre città e raccontare cosa fa il Dipartimento di Culture del Progetto di Iuav.

Parte del lavoro svolto è stato raccolto in dieci quaderni che fungono da punti di riferimento per gli studenti che si accingono a scegliere il tema della tesi di laurea e per le istituzioni e le aziende che possono rivolgersi al Dipartimento per consulenze e collaborazioni.

I quaderni trattano delle tematiche più attuali dell’architettura e del design contemporaneo: dal paesaggio, con i temi relativi al recupero del territorio, al restauro, fondamentale in una città come Venezia; a moda e arte, con le ricadute lavorative, al riciclo e la sostenibilità.

In occasione dell’inizio del secondo quadrimestre, mercoledì 19 febbraio a partire dalle ore 10.00 (fino alle 13.30) presso l’Auditorium del Cotonificio a Venezia, i rappresentanti dei diversi raggruppamenti presenteranno i propri lavori e ne discuteranno insieme a un gruppo di ricercatori

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856