Venezia, 26 settembre 2014

Venezia, Cotonificio, Dorsoduro 2196,

aula Gradoni ore 16.00

Dipartimento di Culture del progetto

Corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali

Laurea magistrale in Arti visive e Moda Unità di ricerca Il progetto nella moda

nell’ambito del Lifelong Learning Programme Erasmus Teaching Staff

in collaborazione con Corriere Innovazione

in occasione dell’apertura dell’anno accademico 2014-15

Per l’apertura dell’anno accademico, i corsi di laurea in Design della moda dell’Università Iuav di Venezia ospitano il fashion designer Bernhard Willhelm.

L’incontro, aperto al pubblico, si terrà a Venezia, lunedì 29 settembre, alle ore 16, presso l’Aula Gradoni del Cotonificio, Dorsoduro 2196.

Bernhard Willhelm è uno dei fashion designer più interessanti nel panorama della moda contemporanea. Si è diplomato con lode nel 1998 alla Royal Academy di Anversa, e durante i suoi studi ha lavorato per Walter van Beirendonck, Alexander Mc Queen, Vivienne Westwood e Dirk Bikkembergs.

Nel 1999 presenta per la prima volta a Parigi la sua collezione femminile, e nel 2000 lancia la linea maschile, che presenta sempre a Parigi dal 2003.

Dal 2002 al 2004 è stato direttore creativo della maison Roberto Capucci, per la quale ha progettato anche la linea di prêt-à-porter Capucci.

Nel 2007 è stato protagonista della retrospettiva Het Totaal Rappel che il Mode Museum di Anversa gli ha dedicato.

Dal 2009 al 2014 ha diretto il Fashion Department della prestigiosa Università di Arti Applicate di Vienna.

Bernhard Willhelm si racconterà durante l’evento di lunedì 29 settembre, una conversazione pubblica con un titolo significativo: Perfect Failure.

Introduce l’incontro Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della moda e Arti Multimediali.

La conversazione è condotta da Cristiano Seganfreddo, direttore dell’Associazione Progetto Marzotto e direttore scientifico del Corriere Innovazione Magazine.

scarica la locandina >>

designmoda.dcp@iuav.it