Venezia, 24 settembre 2014

25 settembre 2014
Cotonificio, auditorium
ore 9.30 > 13

​Domani, al Cotonificio, a partire dalle 9.30 Iuav darā il benvenuto agli studenti stranieri che ogni anno scelgono l’Ateneo per ​un’esperienza di studio nel mondo del progetto.

In occasione del Welcome Day gli studenti str​anieri avranno l’opportunitā di ​conoscere l’offerta dei corsi di studio a loro dedicati, oltre che i servizi messi a disposizione dall’ateneo, e di orientarsi fra le sedi.
Riceveranno “istruzioni per l’uso” preziose per vivere a Venezia e potranno incontrare i “Buddy students”, studenti Iuav che si mettono a disposizione per facilitare gli studenti stranieri nel loro ingresso all’universitā.

Ma soprattutto avranno l’opportunitā di fare amicizia e di sentirsi accolti calorosamente nell’ambiente universitario.

Nell’auditorium del cotonificio sono attesi circa 160 studenti provenienti da tutto il mondo e approdati all’Universitā Iuav di Venezia grazie al programma Erasmus Plus (paesi europei) e agli accordi bilaterali “Visiting Students” (paesi extra europei).

Circa il 10% degli studenti attesi viene all’Universitā Iuav per ottenere il doppio titolo.
Saranno presenti al Welcome Day Iuav anche altri studenti del Network Europeo Erasmus.

La qualitā delle relazioni e degli scambi internazionali di Iuav ha portato l’ateneo al primo posto fra tutte le Universitā Italiane nel settore dell’internazionalizzazione, come č emerso dalla classifica stilata dal Sole 24 ore per il 2014.

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856