Venezia, 21 febbraio 2014

IUAV ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO

Marco Rambaldi, neolaureato con lode del corso di laurea in
design della moda, sfila a Milano Fashion Week

lunedì 24 febbraio 2014

Iuav sbarca alla settimana della moda di Milano.

Marco Rambaldi, neolaureato con lode al corso di laurea in design della moda dell'Università Iuav di Venezia, Dipartimento di culture del progetto, sfilerà lunedì 24 febbraio 2014 con la sua collezione durante la settimana della moda.

Le modelle con gli abiti progettati dal giovane designer calcheranno la passerella subito dopo il grande Giorgio Armani. Un altro successo del corso di laurea in design della moda Iuav.

«I nostri studenti sono i migliori ambasciatori del corso di laurea in design della moda
all'Università Iuav di Venezia. Con la loro bravura dimostrano la qualità del progetto formativo sulla moda che l'Università Iuav di Venezia ha messo a punto – dichiara Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea –. Siamo un corso giovane, che sta già ricevendo una serie di riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, che dimostrano quanto l'Università Iuav di Venezia sia fra le migliori scuole di design della moda del mondo».

Il sogno è diventato realtà grazie alla Camera Nazionale della Moda Italiana e al concorso Next Generation che premia quattro talenti under 30. A Milano una giuria internazionale ha selezionato Marco Rambaldi con altri tre su una platea di 120 studenti provenienti dalle migliori scuole italiane.

Marco ha ora in tasca il suo biglietto vincente per il futuro potendo sfilare durante la FashionWeek milanese, dove si concentrano tutti gli addetti ai lavori del settore: aziende, stilisti, compratori e stampa. Tra i benefit dei vincitori, anche la realizzazione della collezione, prodotta interamente a spese di Camera Nazionale della Moda Italiana sotto la guida di un consulente che accompagna i designer attraverso un’esperienza altamente formativa. Si tratta di un progetto che negli anni ha celebrato numerosi successi: molti dei vincitori delle precedenti edizioni, infatti, ora lavorano negli uffici stile di grandi maison; altri designer sono riusciti ad avviare il proprio marchio. Marco, che ha ottenuto anche la lode in sede di laurea, porterà una nuova collezione che rielabora alcuni temi presentati per il Graduation Show, sfilata che si è tenuta durante la manifestazione Modesign del luglio scorso a Treviso.

guarda le foto della sfilata >>

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856