Venezia, 21 agosto 2014

SCUOLA DI DOTTORATO IUAV:

aperte le iscrizioni

presentazione delle domande entro l’8 settembre 2014

Č stato pubblicato il bando per la richiesta di ammissione alla Scuola di Dottorato dell’Universitā Iuav di Venezia.

La Scuola si articola in 8 curricula nelle discipline dell’architettura, della cittā e del design. Sono disponibili i seguenti posti per ogni curriculum:

> Composizione architettonica: otto posti

> Nuove tecnologie per il territorio, la cittā e l'ambiente: cinque posti

> Innovazione per il costruire e per il patrimonio culturale: tre posti

> Pianificazione territoriale e politiche pubbliche del territorio: sei posti

> Scienze del design: cinque posti

> Storia dell’architettura e dell’urbanistica: cinque posti

> Urbanistica: cinque posti

> Internazionale di architettura Villard de Honnecourt: cinque posti

Per ogni curriculum sono previsti posti con assegnazione di borse di studio, da attribuirsi dopo una valutazione comparativa del merito.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione č il giorno 8 settembre 2014 alle ore 12.00.

Per il solo curriculum internazionale di architettura Villard de Honnecourt e per i posti riservati a candidati con cittadinanza straniera in possesso di titolo di laurea conseguito all’estero la scadenza per la presentazione della domanda č il 17 settembre 2014 ore 12.00.

La Scuola di Dottorato Iuav nasce dall’aggregazione di alcuni tra i pių antichi dottorati italiani nei settori dell’Architettura, del Design, dell’Urbanistica. Alla loro ormai pluriennale attivitā si deve una produzione di docenti e ricercatori operanti in Universitā ed Enti di ricerca italiani e stranieri che non ha l’eguale, per i settori cui la Scuola si occupa.

tutte le informazioni >>

www.iuav.it/scuoladidottorato