Venezia, 9 maggio 2013

Iuav Porte Aperte: sabato 11 maggio h. 14.30 al cotonificio l'open day dell'ateneo

Un pomeriggio di incontri, informazioni, video, performance, mostre sui corsi di laurea dell'ateneo dedicato al progetto.
Saranno i docenti e gli studenti a raccontare la nuova offerta formativa dell'Universitą Iuav di Venezia: sabato 11 maggio al cotonificio veneziano dalle 14.30

Come ogni anno, l'Universitą Iuav di Venezia apre le porte per presentare agli studenti i suoi corsi di studio.
Quest'anno l'appuntamento č particolarmente importante, poiché l'offerta formativa per il prossimo anno accademico presenta alcune novitą.
Architettura, Design, Moda, Arti Visive, Urbanistica e pianificazione del territorio, Teatro: tutti i temi legati al progettare sono oggetto di insegnamento allo Iuav.
Un ateneo diverso da tutti anche nelle forme dell’insegnamento: dove gli studenti imparano non solo in aula, ma nei laboratori attrezzati, sotto la guida diretta di docenti e professionisti; o facendo esperienza di tirocinio nelle imprese; o lavorando direttamente sul territorio, in collaborazione con enti e istituzioni.
A Iuav Porte Aperte saranno i docenti a raccontare i corsi di studio, con la collaborazione degli studenti iscritti, mostrando le attivitą di ogni corso di studio: elaborati e prodotti finiti, rappresentazioni e video, plastici e progetti. Non mancheranno letture e performance.

programma della manifestazione

sabato 11 maggio
cotonificio veneziano
Dorsoduro 2196 Venezia

Gią dalle ore 14.00 sarą possibile accedere alla sede per effettuare la registrazione all’evento.
Dalle ore 14.30 inizierą la manifestazione: in ogni aula del piano terra sarą presentato un corso di laurea triennale, mentre nelle aule del primo piano saranno presentati i corsi di laurea magistrale.

Alle ore 15.00 e alle ore 16.30 nell’Auditorium della sede (max 250 posti), e in streaming in aula Gradoni (max 80 posti), i direttori dei corsi di laurea triennale presenteranno l’offerta formativa con il seguente ordine:

15.00 - Presentazione generale a cura del prorettore dell’orientamento prof. Dal Fabbro
15.10 - Architettura costruzione conservazione
15.20 - Architettura: tecniche e culture del progetto
15.30 - Design della moda e arti multimediali
15.40 - Disegno industriale e multimedia
15.50 - Urbanistica e pianificazione del territorio

16.30 - Presentazione generale a cura del prorettore dell’orientamento prof. Dal Fabbro
16.40 - Urbanistica e pianificazione del territorio
16.50 - Disegno industriale e multimedia
17.00 - Design della moda e arti multimediali
17.10 - Architettura: tecniche e culture del progetto