Venezia, 19 luglio 2013

Buone le preiscrizioni ai corsi di architettura Iuav

L'ateneo primo fra le universitā di architettura in Italia

Si sono chiuse ieri le preiscrizioni ai due corsi di laurea in architettura offerti dall'Universitā Iuav di Venezia.

Nonostante una forte diminuzione nazionale delle richieste di iscrizione ai corsi di laurea in architettura, Iuav ha registrato 950 domande per i 600 posti disponibili

Grande la soddisfazione dell'ateneo del progetto per le recenti valutazioni dell'Anvur, l'agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca.

Tutti e tre i dipartimenti Iuav si sono distinti per la qualitā della loro ricerca: in particolare il Dipartimento di Culture del Progetto č risultato essere il migliore, tra i dipartimenti italiani di grandi dimensioni, per le ricerche in architettura.  Nella stessa area scientifica il Dipartimento di Architettura, Costruzione e Conservazione figura fra i tre migliori dipartimenti italiani di medie dimensioni.

Nella classifica generale degli atenei stilata dall'Anvur, l'Universitā Iuav di Venezia si posiziona primo fra le atenei di architettura in Italia, superando anche i politecnici di Milano e Torino.

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856