Venezia, 5 luglio 2012

RADDOPPIANO I MASTER IUAV
Con gli 8 nuovi percorsi di alta formazione – suddivisi fra master di I e II livello, corsi di perfezionamento e short courses in fashion design – l’offerta didattica post laurea dell’Universitą Iuav di Venezia arriva a 15 master, 4 corsi di perfezionamento e altrettanti corsi in fashion design iper concentrati.

Nell’anno accademico 2012/13 l’Universitą Iuav di Venezia amplia l’offerta formativa di Master e Corsi di perfezionamento che includono una sostanziosa attivitą legata al mondo della moda, settore in espansione, ma anche alla specializzazione sul fronte della sicurezza nei cantieri passando per il design ibridato alla sostenibilitą, l’archeologia digitale come nuova frontiera di studio e, naturalmente, un focus approfondito sulle tematiche energetiche e sostenibili applicate ai sistemi urbani e alle «Smart city».

Fra le novitą di quest’anno, si segnalano, in particolare:

Master di primo livello
- Interactive media for interior design
- Procedimento e qualitą del progetto
Master di secondo livello
-Archeologia digitale
-Graphic design management
-Pianificazione energetica integrata dei sistemi urbani
-Smart city
-SUARCH sustainable architecture
-Touch fair architecture
Corsi di perfezionamento
-Coordinatori della sicurezza nei cantieri edili
-Sicurezza nei cantieri
Short courses fashion design
-Creative patterns
-Foundation in fashion design
-Introduzione alla tecnica del moulage
-The art of design pattern makings

Sul fronte dei master, Iuav ha sviluppato intense collaborazioni con universitą e centri di ricerca nazionali e internazionali, realtą aziendali di successo, istituzioni ed enti locali. L’obiettivo č creare progetti di alta formazione post laurea adeguati alle esigenze del mondo produttivo.
L’intera offerta formativa con le singole scadenze per le iscrizioni č consultabile all’indirizzo
www.iuav.it/master/

Ufficio stampa Iuav