Venezia, 20 luglio 2012

SCUOLA DI DOTTORATO IUAV, UN'ANNATA ECCEZIONALE

La Scuola festeggia il suo anno più intenso: 42 dottorandi e 51 iniziative.

Nel nome di Giancarlo de Carlo

martedì 24 luglio

Palazzo Badoer

dalle 15 le tesi migliori

dalle 19.30 il reading dedicato a De Carlo

Sarà la suggestiva cornice del giardino di Palazzo Badoer, sede della Scuola di Dottorato Iuav, ad ospitare la festa in programma a conclusione di una "Annata eccezionale".

In occasione della  chiusura dei lavori della Scuola di Dottorato, prima della pausa estiva, si è organizzata una serata dedicata a Giancarlo De Carlo, che è stato uno dei più prestigiosi docenti Iuav e di cui saranno letti alcuni brani tratti dalle memorie dei viaggi in Grecia.

Nel pomeriggio della stessa giornata e il pomeriggio successivo verranno presentate in forma di conferenze le tesi dell'ultimo ciclo che hanno conseguito i migliori giudizi.

«La serata chiude un anno particolarmente intenso - spiega il direttore Alberto Ferlenga - in cui hanno conseguito il titolo di Dottore presso la nostra scuola 42 dottorandi, in cui sono state realizzate 51 iniziative culturali tra cui i convegni internazionali dedicati a Istanbul e a Gerusalemme, i seminari dedicati ai musei, e numerose conferenze di studiosi e architetti invitati da tutto il mondo.

Un anno in cui numerose tesi presentate nella scuola hanno vista la pubblicazione grazie al contributo economico della Scuola di Dottorato, fra le quali: Dopo il terremoto di Ines Tolic (ed Diabasis) e William Lescaze, il grattacielo psfs a Phildelphia e il modernismo americano di Alberto Muffato (ed. Electa), mentre è in corso di pubblicazione il volume FPJ Peutz di Luciano Motta nella collana DODO edita dalla Scuola di Dottorato Iuav».

la Scuola di Dottorato Iuav

www.iuav.it/scuoladidottorato