Venezia, 2 maggio 2012

IUAV PORTE APERTE

Domani le tre sedi dell’Università Iuav di Venezia accolgono gli studenti delle superiori per raccontare cosa significa studiare in uno degli atenei di riferimento nel mondo dell’architettura, delle arti, del design e della pianificazione e dei relativi universi professionali, oggi sempre più sfaccettati

Iuav Porte aperte è un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti della scuola secondaria superiore e ai laureati. L’orientamento, però, tiene il passo dei tempi e si arricchisce, oltre all’imprescindibile confronto diretto con docenti ed ex studenti, di contributi video.

Protagonisti, domani, saranno l’offerta formativa dei corsi di laurea dell’Università Iuav di Venezia, l’organizzazione della didattica, i luoghi dove si svolgono le lezioni e i laboratori, e gli spazi dedicati agli studenti, in primis le biblioteche.

Durante Iuav porte aperte  il personale Iuav sarà a disposizione per chiarimenti e consigli riguardo ai principali servizi offerti (immatricolazioni, tasse, borse di studio …).

Iuav Porte aperte 2012 si svolgerà giovedì 3 maggio 2012 nelle seguenti sedi:

– Cotonificio, auditorium (capienza 250 persone): Architettura

– Badoer, aula Tafuri (capienza 150 persone): Design e arti

– Ca’ Tron, piano nobile (capienza 100 persone): Pianificazione del territorio

Le presentazioni sono programmate dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, in modo da consentire agli interessati di assistere a due presentazioni diverse.

La prima ora e mezza sarà dedicata all’intervento diretto dei docenti che spiegheranno l’offerta formativa delle diverse aree tematiche: architettura, design e arti, pianificazione del territorio.

Seguirà uno spazio video (circa 20 minuti) che consentirà di aprire una finestra su aspetti concreti vissuti dagli studenti nei diversi corsi.

Successivamente interverrà un docente (circa 30 minuti) che focalizzerà l’attenzione sulle modalità di erogazione della didattica e di integrazione con esperienze professionalizzanti peculiari di ogni corso.

L’ultima mezz’ora prevede l’intervento di un ex studente che racconterà la vita a Venezia e la sua personale esperienza legata agli sbocchi professionali del corso di laurea.

//www.iuav.it/orientamen/attivita-/IUAV-Porte/index.htm

Ufficio stampa Iuav