Venezia, 17 settembre 2012

VenetoNight la ricerca tra laboratori, eventi e conferenze

L’edizione 2012 di Venetonight sarà presentata nel corso di una
CONFERENZA STAMPA
mercoledì 19 settembre 2012 – ore 12
Sala dell’Archivio Antico di Palazzo del Bo
via VIII febbraio, 2 – Padova

La notte europea dei ricercatori è ormai un appuntamento imperdibile con la divulgazione della scienza che diviene laboratorio aperto, spettacolo, incontro. Il 28 settembre Venetonight propone a Padova, Venezia e Verona un appuntamento con i ricercatori che incontrano il grande pubblico organizzando eventi, concerti, esperimenti, conferenze, mostre e visite guidate.
La Notte dei Ricercatori, promossa dalla Commissione Europea, è organizzata dalle Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari, Iuav, Verona e Inaf, Istituto Nazionale di Astrofisica, Unioncamere del Veneto.

Interverranno
Giuseppe Zaccaria, Rettore Università di Padova
Ettore Cingano, Prorettore alla Ricerca, Università Ca’ Foscari
Piercarlo Romagnoni, Mandatario per le attività inerenti la sostenibilità ambientale e la riqualificazione tecnologica, Università Iuav di Venezia