Venezia, 7 luglio 2011

Shakespeare rivisitato:

per la prima del "Sogno di una notte di mezza estate" alla Fenice

in omaggio i libretti degli studenti Iuav

"Dal sogno" č una serie di diciotto testi concepiti come una rielaborazione del "Sogno di una notte di mezza estate" e scritti dagli studenti della laurea Magistrale in Scienze e tecniche del teatro durante il laboratorio di regia e il corso di drammaturgia tenuti rispettivamente da Walter Le Moli e Luca Fontana e coordinati da Filippo Bruschi.

"Dal sogno" č una rielaborazione molto libera: qualcuno ha ripreso interi passaggi di Shakespeare, qualcuno č stato sedotto dal mondo magico delle fate, qualcuno dal menage un po' perverso di Titania e Oberon e molti dagli incroci delle coppie. Alcune riletture sono passate attraverso la lente del cinema-commedia slapstick, road movie e persino bollywood...

I diciotto volumetti saranno distribuiti in occasione della presentazione di due nuove traduzioni di Luca Fontana per il teatro (Teatro La Fenice, venerdė 8 luglio, ore 18) e durante la prima del "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare con musiche di scena di Felix Mendelssohn Bartholdy, che si terrā sabato 9 luglio al Teatro La Fenice. La regia dello spettacolo č a cura di Walter Le Moli, titolare del laboratorio di regia della laurea magistrale in Teatro e Arti visive dell'Universitā Iuav di Venezia.

Ufficio stampa Iuav

Maria Zaghini 041.2571819