Venezia, 22 luglio 2011

Prosegue la collaborazione tra Camera di Commercio di Treviso e Università Iuav di Venezia.

Il presidente Tognana: “Un sostegno a corsi di qualità e utili al sistema produttivo”

La Camera di Commercio  di Treviso e lo Iuav di Venezia comunicano il raggiungimento di un accordo per il rinnovo triennale del rapporto di collaborazione per il proseguimento dei corsi universitari in disegno industriale e design della moda nella nostra provincia.

“È un accordo positivo e auspicato da tutte le categorie produttive, non solo trevigiane – spiega il presidente Nicola Tognana – che ci consente di mantenere l’impegno a sostegno di corsi universitari di qualità ed utili al sistema produttivo, come tutti volevamo, riuscendo però a realizzare alcune economie di gestione che consentiranno alla Camera di Commercio di concentrarsi anche su nuovi progetti a sostegno dell’economia locale. Mi auguro si possano risolvere a breve anche alcuni aspetti inerenti la logistica, così da assicurare a studenti e docenti adeguati spazi ove realizzare l’attività didattica e di ricerca”.

Il Rettore dello Iuav, prof. Amerigo Restucci, da parte sua, particolarmente lieto e convinto dell’utilità dell’accordo, conferma ”l’importanza della partnership con la Camera di Commercio e il sistema istituzionale ed economico del territorio. Partnership che ha consentito ai corsi di laurea e laurea magistrale in design e design della moda dello Iuav di raggiungere livelli di eccellenza testimoniati, anche di recente, da premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. La durata triennale dell’accordo è un’ottima base di partenza per sviluppare ulteriormente la collaborazione, sia nel campo della formazione di risorse umane capaci di affrontare le sfide che abbiamo di fronte, sia in quello della ricerca e del trasferimento tecnologico.”

Ufficio stampa Iuav

Maria Zaghini 041.2571819