Venezia, 27 aprile 2010

Open days Iuav:
due giorni per sapere tutto sull’«Ateneo del Progetto»

03 > 04 maggio 2010

Aula Magna dei Tolentini

Santa Croce 191

30135 Venezia

Al via «Iuav Porte Aperte 2010», l’annuale manifestazione di orientamento per gli studenti della scuola secondaria superiore e per i laureati.
L’appuntamento è per lunedì 3 e martedì 4 maggio 2010 nell’aula Magna dei Tolentini.

3 maggio: giornata dedicata alle scolaresche accompagnate dai professori

4 maggio: giornata riservata agli studenti che vogliono partecipare individualmente

Iuav Porte Aperte propone una panoramica a 360 gradi sui corsi di laurea dell’Università Iuav di Venezia, l’organizzazione della didattica, i luoghi di studio.

Nel corso delle due giornate Iuav porte aperte alcuni docenti che insegnano nella scuola saranno a disposizione degli studenti per chiarimenti e consigli.

Lunedì 3 maggio

- ore 8.45 accoglienza studenti

- ore 9.30 il Rettore dell’Ateneo, prof. Amerigo Restucci, dà il benvenuto ai presenti

- ore 9.55 la mobilità internazionale - prof. Enrico Fontanari

- ore 10.15 il corso di laurea in scienze dell'architettura - prof. Paolo Faccio

- ore 10.40 il corso di laurea in management del progetto - prof. Ezio Micelli

- ore 11.05 il corso di laurea in Pianificazione urbanistica e territoriale - prof. Domenico Patassini

- ore 11.30 il corso di laurea in disegno industriale - prof. Medardo Chiapponi

- ore 11.55 il corso di laurea in arti visive e dello spettacolo – prof.ssa Laura Corti

- ore 12.20 i serivizi dell’ESU di Venezia - dott. Marco Borghi

- ore 12.45 saluti finali

Martedì 4 maggio

- ore 8.45 accoglienza studenti

- ore 9.55 la mobilità internazionale - prof. Enrico Fontanari

- ore 10.40 il corso di laurea in management del progetto - prof. Ezio Micelli

- ore 11.05 il corso di laurea in Pianificazione urbanistica e territoriale - prof. Antonino Marguccio

- ore 11.30 il corso di laurea in disegno industriale - prof. Marco Zito

- ore 11.55 il corso di laurea in design della moda - prof.ssa Elda Danese

- ore 12.20 i serivizi dell’ESU di Venezia - dott. Marco Borghi

- ore 12.45 saluti finali

All’esterno dell’aula Magna saranno presenti gli operatori di orientamento delle tre facoltà per informazioni di carattere specifico, gli operatori dell’Esu (Ente per il diritto allo studio universitario) per informazioni inerenti la mensa, l’alloggio e borse di studio regionali.

Ufficio stampa Iuav

Martina Zambon