Venezia, 5 marzo 2010

DESIGN E AZIENDE – d4ci

Design 4 consumer & industry

Quando il Design incontra le aziende

Primo appuntamento

mercoledì 10 marzo 2010

Auditorium Santa Croce - Treviso

ore 10

a cura di Antonello Marega

Sei appuntamenti imperdibili per capire dove va il design made in Italy da un osservatorio privilegiato, la laurea magistrale in Disegno Industriale del Prodotto dell’Università Iuav di Venezia a Treviso e i vertici di alcune aziende internazionali che sul design si giocano tutto, dalla Mini alla Lotto.

Si comincia mercoledì 10 marzo con il seminario

Design e grande azienda sportiva. Ospiti dell’incontro:

Andrea Tomat, presidente Confindustria Veneto/Lotto/Stonefly

Giancarlo Zanatta, presidente Tecnica/amministratore delegato Nordica

Si continua in Riviera Santa Margherita, il 18 marzo con Mercato e Design.

Ospite Bruno Luciani, presidente Modulo Marketing. Nella stessa sede, il 19 marzo si parla di Codesign e filiera produttiva con Ferdinando Salatin, presidente Premec.

Il 24 marzo si torna all’Auditorium Santa Croce con Design e grande azienda automobilistica, con Achim Storz, presidente Storz Design e Gerd Hildebrand, chief Designer of Mini.

Dal 26 si ripassa definitivamente in Riviera Santa Margherita con Design per le SME trivenete, ospiti Roberto Santolamazza, direttore generale Treviso Tecnologia e Alex Terzariol, presidente ADI NordEst/MM Design.

Ultimo incontro sempre in Riviera Santa Margherita il 1 aprile con il tema Protezione della creatività e ospite Gianfranco Dragotti, presidente Dragotti e Associati.

Tutti gli incontri inizieranno alle 10 del mattino.

Raimonda Riccini, direttore del corso di laurea magistrale in Disegno industriale del prodotto Università Iuav di Venezia – sede di Treviso:

“Una università come la nostra, che forma progettisti destinati a inserirsi nel mondo della produzione, ha un bisogno vitale di confrontarsi con la realtà dell'impresa, di conoscere le sue problematiche quotidiane, le sue strategie, le sue esigenze. Credo di non peccare di presunzione se dico che anche all'impresa fa bene incontrare i giovani talenti che la nostra scuola prepara in modo concreto a sviluppare abilità, competenza, creatività, ma anche senso critico e voglia di innovazione e di futuro”.

Ufficio stampa Iuav

Martina Zambon