Venezia, 13 agosto 2010

mercoledė 15 settembre, ore 10

ca’ Foscari, Dorsoduro 3246

aula Baratto, II piano

L’Universitā Ca’ Foscari di Venezia, l’Universitā Iuav, il Comune di Venezia, la Fondazione Eni Enrico Mattei e Unionacamere, partner dell’iniziativa, presentano alla stampa

Progetto Venight: la notte europea dei ricercatori a Venezia

saranno presenti:

Carlo Carraro, Rettore Univ. Ca‚ Foscari e Direttore del Programma di Sviluppo

sostenibile di FEEM; Luciano Vettoretto, direttore del dipartimento di ricerca dell'Universitā IUAV; Gianantonio Bellati, Unioncamere

Cos’č La Notte Europea dei Ricercatori

Dal 2005 La Notte Europea dei Ricercatori č un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea nella quale i ricercatori si danno appuntamento per incontrare il grande pubblico in differenti cittā europee e in una stessa giornata di fine estate, il 24 Settembre 2010.

La Notte Europea dei Ricercatori rappresenta un'occasione straordinaria per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni etā al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.

La Notte Europea dei Ricercatori di Venezia sarā una giornata rivolta a tutte le fasce di etā e le tipologie di pubblico e le attivitā offerte e animate dai ricercatori degli Enti promotori saranno gratuite.

www.venight.it

contatti