Venezia, 18 marzo 2010

Expo Shanghai 2010

Sedici studenti veneziani «voce e volto»

di Venezia all’Expo di Shanghai

giovedì 18 marzo

conferenza stampa

Ca’ Foscari, ore 12

Anche sedici studenti di Ca’ Foscari e Università Iuav di Venezia in partenza per Shanghai. Saranno loro il volto e la voce della città per spiegare ai visitatori dell’Expo internazionale in programma per sei mesi, a partire dal 1 maggio 2010, le novità e i capolavori di Venezia e del Veneto. Undici sono studenti e laureati di Ca’ Foscari, cinque dell’Università Iuav. Oggi, giovedì 18 marzo, a Ca' Foscari, si tiene la conferenza stampa di presentazione del corso formativo per gli studenti selezionati dai due atenei cittadini.

Le borse di studio di cui beneficeranno, messe a disposizione dal Comitato Expo Venezia, permetteranno loro di approfondire le tematiche che saranno affrontate nell'ambito del padiglione veneziano a Shanghai che aprirà il prossimo 1 maggio, presso cui faranno il loro stage che avrà una durata di 100 giorni.

Intervengono l'assessore alla Pianificazione strategica e presidente delegato del Comitato Expo Venezia, Laura Fincato, i Rettori di Ca' Foscari e Università Iuav, Carlo Carraro e Amerigo Restucci, il Direttore del Dipartimento Studi sull’Asia Orientale Tiziana Lippiello, i direttori dell'Istituto Confucio di Venezia, Rao Qin e Marco Ceresa, il consigliere all'Istruzione dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese Yang Changchun.

Ufficio stampa Iuav

Martina Zambon