Venezia, 29 ottobre 2009

Iuav: eletto il nuovo Senato Accademico
che resterà in carica per il quadriennio 2009 > 2012

Mercoledì 28 ottobre si è votato per il nucleo elettivo del Senato Accademico dell'Università Iuav di Venezia. La votazione ha portato all’elezione dei rappresentanti dei professori e dei ricercatori di ruolo dell’ateneo in senato accademico – quadriennio accademico 2009 > 2012.

Risultano eletti i seguenti candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti (2 per la facoltà di architettura e 1 rispettivamente per le facoltà di pianificazione del territorio e di design e arti):

i professori Salvatore Russo e Armando Dal Fabbro dalla facoltà di architettura

il professore Augusto Cusinato dalla facoltà di pianificazione del territorio

il professore Paolo Legrenzi dalla facoltà di design e arti

Di seguito si riportano i risultati della votazione

Per la facoltà di architettura

Hanno votato 70 professori di ruolo di prima e di seconda fascia e 9 ricercatori per un totale di 79 voti.

Il numero di voti complessivamente espressi supera il quorum pari a 42.

Hanno riportato voti i seguenti professori:

1) Salvatore Russo n. 27 voti

2) Armando Dal Fabbro n. 22 voti

3) Benno Albrecht n. 18 voti

4) Andreina Zitelli n. 3 voti

5) Vladimiro Valerio n. 3 voti

6) Giulio Ernesti n. 1 voti

7) Franca Pittaluga n. 1 voti

8) Nullo Pirazzoli n. 1 voti

Schede nulle: 3

Per la facoltà di pianificazione del territorio

Hanno votato 22 professori di ruolo di prima e di seconda fascia e 5 ricercatori per un totale di 27 voti.

Il numero di voti complessivamente espressi supera il quorum pari a 10.

Hanno riportato voti i seguenti professori:

1) Augusto Cusinato n. 17 voti

2) Francesca Gelli n. 10 voti

Per la facoltà di design e arti:

Hanno votato 17 professori di ruolo di prima e di seconda fascia e 7 ricercatori per un totale di 24 voti.

Il numero di voti complessivamente espressi supera il quorum pari a 11

Ha riportato voti il seguente professore:

Paolo Legrenzi n. 24 voti

Composizione finale del Senato Accademico

In occasione della prima seduta del senato composto dal rettore, prof. Amerigo Restucci, dai tre presidi di facoltà, prof. Giancarlo Carnevale (Architettura), Medardo Chiapponi (Design e Arti), Domenico Patassini (Pianificazione), dai 4 rappresentanti dei docenti eletti due giorni fa, si procederà con la nomina degli altri membri del senato: il direttore della Scuola di Dottorato (nominato dal rettore dopo aver sentito il consiglio della scuola), il direttore del Dipartimento Iuav per la Ricerca (designato su proposta del rettore) il prorettore e i due mandatari del rettore designati. Al senato partecipa anche il direttore amministrativo senza possibilità di voto. Si dovrà attendere, infine, la scadenza del 2 e 3 dicembre con le elezioni del senato degli studenti, per includere nel senato accademico anche i 3 rappresentanti degli studenti.

servizio comunicazione

cell. 349.49.17.264