Venezia, 3 dicembre 2009

Un premio per gli studenti Iuav che hanno disegnato il nuovo logo del Comitato Paritetico Regionale per la Sicurezza in edilizia.

In programma anche la presentazione del Comitato, un nuovo organismo regionale nato quest'anno per tutelare la salute e la sicurezza del settore edile nel campo dell'artigianato.

premiazione

giovedì 3 dicembre ore 11

Aula C1 Tolentini

Santa Croce 191

Venezia

Confartigianato del Veneto

Cna Veneto

Casartigiani Veneto

Fillea - CGIL del Veneto

Filca - CISL del Veneto

Feneal - UIL del Veneto

Sono state oltre 100 le proposte pervenute dagli studenti dell'Università Iuav di Venezia, iscritti alle facoltà di Architettura, Design e Arti in risposta al bando indetto dal C.P.R. - Comitato Paritetico Regionale per la sicurezza in edilizia per l’ideazione del suo nuovo marchio/logotipo.

Un successo oltre le più rosee aspettative anche per la qualità dei lavori pervenuti che ha “costretto” la commissione agli straordinari per giungere ad un verdetto unanime sul vincitore.

La consegna del premio di 1.000 euro e la presentazione ufficiale del nuovo logo avverranno nel corso di una conferenza stampa indetta per

Giovedì 3 dicembre ore 11 in Aula C1 presso i Tolentini

Con l’occasione verranno illustrate alla stampa le finalità del neo Comitato Paritetico Regionale per la sicurezza in edilizia (C.P.R.), istituito in Veneto dopo l’accordo dell’8 luglio 2009 tra le parti sociali, Confartigianato, CNA e CASA e FILLEA-CGIL, FILCA-CISL FENEAL-UIL.

Il C.P.R. eredita dalle due Casse edili artigiane venete CEAV e CEVA l’importante compito di affrontare il tema della salute e della sicurezza dei lavoratori nel settore edile artigiano sviluppando iniziative dedicate agli oltre 20mila dipendenti iscritti alle Casse.

Interverranno

Amerigo Restucci  rettore Università Iuav di Venezia

Marino Pisolato coordinatore CPR (parte datoriali)

Federico Salvatore coordinatore CPR (parte sindacale)