Venezia, 28 febbraio 2009

Il Mose sbarca alle Canarie e diventa anche un libro

Il progetto Iuav per le opere complementari al Mose invitato alla seconda edizione della Biennale arte, architettura e paesaggio delle Canarie

330 artisti, architetti e paesaggisti di tutto il mondo presenti, 13 sedi distribuite nelle due isole della regione spagnola, Gran Canaria e Tenerife. La Biennale delle Canarie, che quest’anno ha per tema il silenzio ed č diretta da Juan Manuel Parlerm Salazar, ha invitato l’Universitą Iuav di Venezia ad esporre il progetto delle opere complementari al Mose nello spazio «Infecare» a Las Palmas de Gran Canaria.

Plastici, rendering e tavole sulle opere che, secondo l’incarico del Magistrato alle Acque (2004), dovranno mitigare l’impatto paesaggistico delle ciclopiche paratie mobili nella laguna di Venezia sono esposti dal 5 marzo fino a fine aprile.

Con l’occasione, si presenterą ufficialmente proprio alla Biennale delle Canarie, il volume edito da Marsilio «Venezia sistema Mose» Studi di inserimento architettonico delle opere mobili alle bocche lagunari per la difesa dalle acque alte.

Il volume č a cura di Andrea Groppello e Paola Virgioli.

Universitą Iuav di Venezia

servizio comunicazione