comunicato stampa

Conclusa l'asta pubblica per la cessione di un immobile di proprietà dell'Università Iuav in campo San Giacomo da l'Orio

Aggiudicato Palazzo Pemma Zambelli per 7.150.000 euro.

Venezia, 21 aprile 2008

Si è tenuta questa mattina nella sede Iuav presso i Tolentini l'asta pubblica a rialzo per la vendita di Palazzo Pemma Zambelli.
La base d'asta era di 5.020.000 euro.
Hanno partecipato alla gara cinque soggetti:

Pegaso costruzioni srl AGGIUDICATARIA CON L'IMPORTO DI 7.150.000 dopo 12 rilanci

via Roma, 33

35122 Padova

Olimpia immobiliare srl

Viale Piave, 6

20129  Milano

Estcapital - società di gestione del risparmio spa

via Carlo Leoni, 7

35139 Padova

Santa Chiara srl

Santa Croce, 548

30135 Venezia

Immobiliare veneta srl  ESCLUSA e quindi non ammessa a partecipare ai rilanci per irregolarità nella prima offerta

Corte del sale, 33/a

30170 Mestre  VE

Come riportato dal bando pubblico, l'immobile, bisognoso di restauri, prevede diverse destinazioni d'uso:

per le unità edilizie di base residenziale preottocentesca parzialmente trasformate sono di tipo residenziale, terziario, strutture ricettive, attrezzature per l'istruzione e spazi adibiti alla cultura. Limitatamente al piano terra è possibile inoltre insediare spazi commerciali e di artigianato.

La vendita è stata autorizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con alcune condizioni:

- qualsiasi intervento dovrà essere preventivamente autorizzato, così come i cambi di destinazione d'uso, anche parziali;

- dovranno essere rispettati tutti gli elementi di interesse storico,

artistico e architettonico e le condizioni per l'inserimento degli impianti negli edifici tutelati ai sensi della normativa vigente.

Il ricavato della vendita sarà reinvestito dall'Università Iuav per le proprie politiche di gestione delle sedi.

servizio comunicazione

t. +39 041 257 1819